Antico E' - Pavimenti in legno antico e nuovo
  • Pavimenti in teak di recupero e nuovo

La nascita di una essenza pregiata

Parquet in legno teak

Tutto comincia da questo bizzarro seme alato che si svilupperà e diventerà un albero: la Tectona Grandis (Teak), della famiglia Verbenacee, originario dell’Africa tropicale Sud Orientale, un legno molto pregiato che nelle mani dei nostri maestri si transforma in vere opere d’Arte.

Un regalo dalla natura

Il Teak, è un albero alto circa 30 mt. che cresce di preferenza nei terreni collinosi e ondulati in località con temperature medie di 20-25º C e con precipitazioni annue non inferiori ai 1000 mm. Presenta un tronco diritto, con diametro di ca. 1 mt. e foglie grandi, opposte e intere, ricoperte di peli aventi una caratteristica forma a stella. I fiori sono piccoli, bianchi o azzurri, raccolti in pannocchie apicali. Il legno di Teak è molto pregiato per le sue caratteristiche di eccezionale resistenza meccanica e agli agenti atmosferici, inoltre è facilmente lavorabile e la lucidatura gli conferisce caratteristiche estetiche di particolare pregio.

Pavimenti in legno teak

Abbiamo cura del nostro futuro

Pavimenti di legno teak riciclato

In passato il Teak veniva usato quasi esclusivamente per costruzioni navali, mentre adesso viene spesso impiegato per la fabbricazione di mobili e pavimenti.

La missione di Antico È è il recupero di questo prezioso legno antico dai restauri o demolizioni utilizzando le travi rimaste in perfetto stato di conservazione.
Antico È da sempre offre come soluzione ottimale per la realizzazione dei pavimenti, scale, boiserie, parquet, il legno antico, un materiale pregiato, con le sue venature e le sue imperfezioni, i suoi colori e le sue caratteristiche uniche che riescono a suscitare emozioni come solo le cose autentiche e di alta qualità riescono a fare.

Il Teak: semplicità e fascino

Eleganza assoluta, design glamour interamente lavorato a mano dai nostri maestri per offrirvi un prodotto di eccellenza.

Parquet in teak