Antico E' - Pavimenti in legno antico e nuovo
  • La storia di Antico E'

A Sedico, piccolo comune della provincia di Belluno, inserito in una cornice naturale di grande suggestione e parte del Parco Nazionale delle Dolomiti, un’azienda giovane e dinamica si occupa da anni, con passione e competenza, del recupero di pregiati legni antichi, frammenti di un passato carico di fascino e di storia. Antico È, fondata nel 2000 da Paolo Zago e dalla moglie Isabella Chieregato, negli anni è cresciuta ed ha ampliato le proprie peculiarità; spaziando dalla realizzazione del pavimento in legno alla creazione di pezzi dal design unico per rivestire pareti e soffitti, in grado di assecondare pienamente le richieste dei professionisti e dei clienti più esigenti, modellando con amore e gusto essenze pregiate.

L’autenticità è il segreto che dà vita alle pregiate realizzazioni di Antico È

L’autenticità del legno che profuma di passato, recuperato e ristrutturato da mani sapienti.
L'autenticità che si sposa con una lavorazione artigianale e con il design esclusivo di importanti professionisti che disegnano su misura per il cliente raffinati pezzi d’arredo, dall’alto valore artistico.
Attenta alle novità del settore e aperta alle richieste più glamour e innovative del mercato, l’azienda ha fatto propria una filosofia che non disgiunge l’amore per la tradizione dalla ricerca di prodotti e accostamenti sempre nuovi; nascono così le linee di boiseries e pavimenti che sposano il legno con materiali diversi tra loro, come cuoio, acciaio, pelle, cotto, vetro, cristalli Swarosky e preziosi intarsi di madreperla.

L’ eccellenza delle lavorazioni di Antico È

L’eccellenza delle lavorazioni e dei prodotti Antico È si fregia di importanti certificazioni e attestati, atti a sigillare una passione e una qualità ufficialmente riconosciute. Dal 2006 l’azienda ha ottenuto la certificazione UNI EN ISO 9001:2000, rinnovata nel 2009, quale riconoscimento della qualità sia dell’intero ciclo produttivo che del prodotto stesso.
L’azienda rappresenta l’unica realtà italiana a fornire elementi strutturali di recupero per la realizzazione di tetti e solai, classificati secondo le norme UNI EN 11119.
Ulteriori certificazioni premiano l’attenzione che Antico È rivolge alla salute dei lavoratori e al rispetto del delicato e prezioso ecosistema in cui è inserita; la certificazione PEFC riconosce l’utilizzo di legnami provenienti da deforestazioni controllate, le colle utilizzate sono prive di sostanze tossiche (formaldeide e pentaclorofenolo), le cere con le quali vengono trattate in superficie le tavole, sono completamente naturali, con profumi personalizzabili, ottenute da prodotti quali l’olio di lino, l’olio di canapa, il propoli, l’olio di girasole, la cera di carnauba e la cera d’api.

Antico È ambasciatore del Made in Italy

Nel 2010, Antico È ha inaugurato uno showroom a Milano, in zona San Babila, per presentare le proprie creazioni ai professionisti delle costruzioni in Italia.
All’estero, dal 2011, a Baku in Arzerbaijan, partecipa con i suoi prodotti ad una sorta di ambasciata del made in Italy.

Antico È vanta tra i suoi clienti nomi e griffes prestigiose che, oltre al prodotto di alta qualità, ricercano un servizio post vendita molto efficiente: ha realizzato pavimenti e boiseries per i famosi showroom Moncler, Scervino, Berluti ed Emilio Pucci.