Antico E' - Pavimenti in legno antico e nuovo
  • Pavimenti in rovere vecchio

Una casa, un gioiello di design.

Pavimenti di rovere antico

Questa è la storia di una casa che vuole mimetizzarsi con lo spazio che la circonda e al tempo stesso valorizzarlo. Una casa che ama la luce e che vuole arrivare fino al cielo. Sì anche le case hanno dei sentimenti e anche le case hanno una storia.

Una casa che sogna.

I sentimenti ce li hanno i proprietari, direte voi, le case sono costruzioni inanimate. Ma la casa di cui vi parliamo oggi un cuore ce l’ha eccome.

Siamo a Pordenone dove lo studio di architettura Caprioglio e associati ha realizzato un’abitazione che è un tripudio di luce, un luogo in cui il cielo si fa spazio e ed entra in ogni stanza. Un edificio dagli ambienti ampi e dagli arredi curati.

Pavimenti di rovere nuovo e antico

Una casa che rispetta.

Parquet di rovere nuovo e antico

L’architetto Caprioglio ha progettato questa abitazione seguendo una scrupolosa quanto attenta cultura progettuale.
L’ ambiente storico in cui essa si inserisce non viene mortificato, ma anzi qualificato dalla sua presenza. La ricerca tecnica e formale, bandiera dell’architettura contemporanea, si riflettono in ogni suo angolo, interno ed esterno.

Una casa per Antico E’.

Antico E’ ha realizzato per questa magnifica abitazione pavimenti, scale e componenti d’arredo. Il legno scelto è il rovere vecchio, certificato PEFC e trattato con l’ausilio di particolari forni, capaci di donare alle assi il caratteristico color tortora. Un abbinamento perfetto con gli arredi in stile bianco provenzale della casa.

Pavimenti in legno certificato PEFC