Antico E' - Pavimenti in legno antico e nuovo
  • Pavimenti di legno al Rosapetra Spa

Un sogno che profuma di legno

Boiseries in legno antico

Chiudete gli occhi, AnticoÈ vi accompagna in un viaggio fatto di profumi e sensazioni che ricorderete per molto tempo dopo il vostro risveglio. Vi trovate in un luogo magnifico, che profuma di abete e che regala pace a tutti i vostri sensi. Ecco, ora vi lasciate cullare dalle sensazioni di quiete e benessere, il vostro spirito è in armonia con il vostro corpo.

Il legno, ingrediente essenziale per la ricetta del benessere.

Avete capito dove vi abbiamo condotto? Vi trovate al Rosapetra Spa e Resort di Cortina, hotel consigliato da Small Luxury Hotels of the World e selezionato da Touring Editore per la sua Spa, tra le top 100 d’Italia. Qui il legno è protagonista assoluto e fautore del vostro benessere. Il legno di abete con cui AnticoÈ ha realizzato i pavimenti e le boiserie della spa, della palestra e delle camere è noto per le sue proprietà rilassanti. Il profumo del legno di abete ha la capacità di rasserenare l’animo, di quietare l’ansia e di donare una piacevole sensazione di benessere a corpo e mente.

Legno di abete per pavimenti

Recupero e riutilizzo: nuova vita alla tradizione

Legno recuperato per pavimenti

Il legno che AnticoÈ ha scelto per le realizzazioni del Rosapetra di Cortina è frutto di ricerca e riutilizzo. I nostri falegnami hanno selezionato vecchie assi e tronchi, ricavati da antiche costruzioni del territorio di Cortina. Case e fienili che ormai non esistono più, ma che offrono ancora materie prime belle e resistenti, a cui è doveroso dare una nuova vita.

Gli artigiani AnticoÈ hanno tolto dalle assi i vecchi chiodi, hanno pulito le travi e le hanno trasformate in pavimenti e boiserie, che con il loro abbraccio regalano il calore della tradizione di montagna e il profumo dei boschi delle Dolomiti.

>Pavimenti di legno recuperato