Antico E' - Pavimenti in legno antico e nuovo
  • Hotel Punta Est. Pavimento per esterno fronte mare.

Hotel Punta Est. Pavimento per esterno fronte mare

“Osservare tra frondi il palpitare lontano di scaglie di mare mentre si levano tremuli scricchi di cicale dai calvi picchi„.*

Le parole usate nel 1925 da Eugenio Montale, sembrano ispirate dal protagonista di questa breve storia: l’Hotel Punta Est.
Sono passati molti anni da quando il poeta e scrittore ligure raccontava il brullo paesaggio della sua terra. Il trascorrere del tempo però non ha intaccato la bellezza di questi luoghi, dove la natura conserva gelosa i suoi spazi e la vita è scandita da ritmi lenti, legati al passato antico di Finale Ligure.

Pavimento per esterno Antico È

L’ Hotel Punta Est di Finale Ligure si trova su un promontorio che scende a picco sul mare, dove sorgeva un’antica dimora, residenza estiva di un compositore della Scala di Milano.
Antico È ha realizzato il rivestimento della terrazza di questo splendido hotel, con tavole di teak antico birmano, recuperato da vecchi edifici. Questo legno mantiene intatta la sua bellezza nel tempo, anche posato all’esterno.

Passeggiare sulla terrazza dell’Hotel Punta Est è un’esperienza favolosa. La tranquillità del luogo regala attimi di pace e relax puro. Qui, dove il mare e la roccia sembrano fondersi in una sola anima, il legno si inserisce tra gli spigoli dei sassi, lasciando spazio agli alberi che paiono nascere dalle assi del pavimento, in un continuo richiamo alla terra, alla natura primordiale.

La natura si riprende gli spazi che da sempre le appartengono. Gli elementi grezzi, plasmati da mani artigiane esaltano alla perfezione la bellezza di un luogo unico, che è impossibile da dimenticare.

* E. Montale, Meriggiare Pallido e assorto.