Antico E' - Pavimenti in legno antico e nuovo
  • Pavimenti per chi sogna il mare

Pavimenti per chi sogna il mare

Pavimenti di legno per esterni

“Se vuoi costruire una barca, non radunare uomini per tagliare legna, dividere i compiti e impartire ordini, ma insegna loro la nostalgia per il mare vasto e infinito.„

Queste parole, dello scrittore Antoine de Saint-Exupéry, autore del Piccolo Principe, sono state di grande ispirazione per noi di Antico È nella realizzazione di Bridge Boat, il pavimento per chi sogna il mare, con i piedi ben piantati a terra.

Il mare, così vasto ed imprevedibile. Così ricco e generoso nell’offrire, ma altrettanto avaro nel togliere. Irascibile e voluttuoso, le sue onde si infrangono sugli scogli con una grazia innata, trovando sempre la forza di rinascere. Chi conosce il mare, chi vive il mare, non può abbandonarlo. Forse ci può stare lontano certo, ma smettere di sognarlo, questo mai.

Chi ama il mare lo sa bene, la lontananza da esso è così difficile da sopportare che il piacere di trovarsi sempre a bordo di una nave, è qualcosa di necessario. Una piacevole sensazione di casa. Un ricordo che si trasforma in realtà quotidiana, quando ogni mattina scendendo dal letto i suoi piedi incontrano il pavimento di una nave.

Decking in legno

Bridge Boat di Antico È

Pavimenti in legno Bridge Boat

Il pavimento Bridge Boat di Antico È è lo stesso che si può trovare a bordo delle navi che solcano i mari. Il legno utilizzato è resistente e capace di durare nel tempo. Il suo spessore sottile ben si adatta alla sua funzione e gli abbinamenti di colore sono gli stessi utilizzati sulle imbarcazioni, che si sposano magnificamente con il blu del mare e l’azzurro del cielo.

Un tripudio per gli occhi. Un’emozione per il cuore. Il pavimento Bridge Boat viene posato dagli esperti artigiani di Antico È, secondo gli accostamenti desiderati. I colori delle assi possono essere miscelati tra loro, con tavole che supportano i toni del grigio, dell’avorio, del miele, della sabbia. L’unione di tinte pastello con riflessi naturali che brillano alla luce. Ma è anche possibile scegliere una posa allineata, con assi di un’unica tonalità di colore. Quella preferita o che meglio si abbina agli ambienti interni.

Inoltre le tavole del pavimento Bridge Boat si prestano perfettamente per la posa in cabine luxury di yacht e navi. Le assi hanno spessori diversi: 10, 15 e 21 mm.

Se vuoi conoscere meglio i pavimenti Bridge Boat di Antico È, non esitare e contattaci subito: info@pavimentiantichi.com

Pavimenti di tavole di legno