Antico E' - Pavimenti in legno antico e nuovo
  • Cotto Minoturno

Minturno, la millenaria storia del cotto.

Legno e Cotto Pavimenti

Questa è la storia di Minturno, un piccolo centro del Lazio, situato sul confine con la Campania. Minturno vanta una storia millenaria ed è conosciuto in tutto il mondo per un prodotto in particolare, il cotto.

La tradizione del cotto di Minturno si tramanda da millenni. Qui infatti avveniva la lavorazione della terracotta, prima per gli usi quotidiani della comunità, poi per il commercio nel resto della penisola e fuori. Mattoni per l’edilizia, anfore e olle venivano prodotte a Minturno già dal IV secolo avanti Cristo.

Legno e Cotto binomio di lusso.

Oggi la Ceramica Cotto di Minturno porta avanti questa millenaria arte, realizzando prodotti destinati ad un mercato di nicchia, specializzata nella produzione di pavimenti per abitazioni di lusso. La definizione manuale dei dettagli, la paziente e continua sperimentazione fanno della Ceramica Cotto di Minturno, il partner perfetto per le realizzazioni Antico È.

Dall’incontro tra la Ceramica Cotto di Minturno e Antico È, nascono pavimenti dalla forte personalità, subito riconoscibili per il loro fascino e adatti ad un pubblico che ama il bello e che fa del lusso uno stile di vita forte delle proprie convinzioni e affatto scontato.

Pavimenti in legno e cotto Minturno

Le Dolomiti e il Mediterraneo si incontrano a Firenze.

Cotto Minturo e legno Antico E' a Firenze

Sedico e Minturno, le Dolomiti e il Mediterraneo, elementi naturali così diversi ma che combinati insieme sanno regalare qualcosa di unico e speciale, dei pavimenti in legno e cotto che presso La Galerie di Firenze, nella squisita persona della Signora Anna, vengono presentati con passione vera e maestria pura.