Antico E' - Pavimenti in legno antico e nuovo
  • Antico E'

Il parquet Antico E' è massiccio?

No, è un pavimento controbilanciato in tre strati.

Come è composto?

La parte nobile ha uno spessore di 405 mm, la controbilanciatura è costituita da due strati di abete certificato PEFC incollati con fibra incrociata.

Il legno antico è soggetto a tarli?

Tutto il legno lavorato in Antico E' subisce un trattamento naturale di essicazione a 80°C sottovuoto: in questo modo è garantito un trattamento antitarlo.

Come si presenta il listone di pavimento?

Ha quattro lati con incastro F/F (femmina/femmina) e una leggera bisellatura che può essere eliminata o accentuata secondo la scelta estetica del cliente.

Perchè incastro F/F?

Perchè si possa consentire in fase di posa una rotazione del listone in modo da rendere esteticamente migliore la miscela di toni e venature.

Quali dimensioni hanno i listoni in legno Antico E'?

I listoni presentano uno spessore di mm15 o mm21, lunghezze comprese tra mm700 e mm 5000 e larghezze comprese tra mm120 e mm 350.

Perché dimensioni variabili del listone?

Per richiamare alla memoria lo stile degli antihi pavimenti, ma a scelta del cliente, possiamo produrre anche misure fisse.

Il pavimento di legno Antico E' può essere considerato un prefinito?

Sì, anche se al termine della posa l' operatore deve procedere con operazione di lucidatura e stesura di prodotto protettivo.

Non hai trovato quello che cercavi?

Nel caso non abbiate trovato una risposta che fa il vostro caso, scriveteci un messaggio e vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Scrivici