Antico E' - Pavimenti in legno antico e nuovo
  • Antico E' - Lavorazioni pavimenti in legno
Un capolavoro autentico. E certificato

LAVORIAMO PER LA CREAZIONE DI PAVIMENTI IN LEGNO

Acquistare un pavimento in legno antico è circondarsi del fascino di un materiale che fa del passare del tempo la sua essenza di bellezza.
Scegliere Antico È significa entrare in contatto con prodotti veramente antichi, unici ed originali. Il certificato di autenticità che accompagna i pavimenti antichi vuole essere un atto di responsabilità di Antico È: una vera promessa di qualità, eleganza ed esclusività.

prodotti LEED

GREENiTOP® è un product badge di proprietà di QualityNet srl ed è utilizzato con la sua autorizzazione.

Certificazione Leed

Antico È ha ottenuto a giugno 2018 la certificazione LEED, che viene rilasciata ad un edificio nella sua globalità, non al singolo prodotto; ma è altresì vero che il punteggio finale attribuito all'edificio, dipenderà in buona parte dalla corretta selezione ed impiego di prodotti/materiali conformi, questo il motivo per cui è fondamentale certificare i crediti LEED (mappatura) a cui il prodotto/materiale può concorrere al fine dell'ottenimento della certificazione.

La mappatura Leed avviene su base volontaria e noi di Antico È abbiamo deciso di intraprendere questa strada per mantenere ed incrementare gli standard di qualità delle nostre produzioni.

Certificazione PEFC

I prodotti ANTICO È sono ideali nelle realizzazioni di bioedilizia in quanto in sintonia con principi di sostenibilità ambientale: la materia prima di maggior utilizzo, il legno antico, è un materiale di recupero che si inserisce in un discorso di protezione ambientale in quanto rimette in circolo materiale nobile senza impatti, il materiale nuovo è tutto certificato PEFC che testimonia la provenienza da deforestazioni controllate, le colle sono prive di formaldeide e pentaclorofenolo quindi non hanno composti organici volatili che possano mettere a rischio la salute del consumatore, i prodotti di finitura sono cere olio completamente ottenute con prodotti estratti dalla natura, quali olio di lino, olio di canapa, olio di girasole, propoli, cera d'api e cera carnauba, che donano ai pavimenti e rivestimenti morbidezza e luminosità.

certificazione Forestale e il sistema PEFC
marchio FSC®

Certificazione FSC

FSC è un'organizzazione internazionale non governativa, indipendente e senza scopo di lucro, nata nel 1993 per promuovere la gestione responsabile di foreste e piantagioni.
Include tra i suoi membri ONG e gruppi ambientalisti (WWF, Greenpeace), sociali (National Aboriginal Forestry Association of Canada), proprietari forestali, industrie che commerciano e lavorano il legno e la carta (Tetra Pak, Mondi), gruppi della Grande Distribuzione Organizzata, ricercatori e tecnici, per un totale di quasi 900 membri.

STRASS® Swarovski® Crystal.

L’eccellenza si riconosce a vista, ma quando viene sottoscritta in modo elegante ed originale acquista un fascino davvero esclusivo.

Antico È ha voluto imprimere nei suoi prodotti più importanti un’autentica firma, che ne prova la veridicità, scolpendola nel cristallo più puro di STRASS® Swarovski® Crystal.

Incastonata come un gioiello, su richiesta, in una delle tavole della fornitura, la firma in cristallo di Antico È si presenta come una vera e propria griffe, il simbolo di una qualità e di una artigianalità che fanno la differenza.

STRASS® Swarovski® Crystal.
QUALITA’ ITALIANA 100%

QUALITA’ ITALIANA 100%

ANTICO È realizza prodotti con marchio proprio, ha in sede un ufficio progettazione ed è dotata di una propria organizzazione distributiva.

La fabbricazione del prodotto ANTICO È è interamente italiana, durante tutte le fasi della lavorazione esiste identificabilità e tracciabilità del prodotto, sono disponibili le dichiarazioni e le certificazioni per le materie prime e per il prodotto commercializzato; materie prime e componenti sono esclusivamente italiane e di prima qualità, i modelli sono esclusivi dell'azienda, sono adottate lavorazioni tradizionali e tipiche italiane, tutti i prodotti sono conformi alle norme sulla sicurezza e sull'igiene e per la loro produzione c'è il massimo rispetto per l'ambiente.