Antico E' - Pavimenti in legno antico e nuovo
  • Antico E' - Lavorazioni pavimenti in legno
Un capolavoro autentico. E certificato

LAVORIAMO PER LA CREAZIONE DI PAVIMENTI IN LEGNO

Acquistare un pavimento in legno antico è circondarsi del fascino di un materiale che fa del passare del tempo la sua essenza di bellezza.
Scegliere Antico È significa entrare in contatto con prodotti veramente antichi, unici ed originali. Il certificato di autenticità che accompagna i pavimenti antichi vuole essere un atto di responsabilità di Antico È: una vera promessa di qualità, eleganza ed esclusività.

Dall’anno 2006 l’azienda Antico È srl si è organizzata in conformità alle normative UNI EN ISO 9001:2000 e si è certificata con CERMET per la “Progettazione e produzione di pavimenti e rivestimenti per pareti, soffitti e scale in legno antico, legno nuovo, legno e pietra. La certificazione del Sistema di Qualità pone al centro delle attività aziendali il cliente. Questa scelta organizzativa, effettuata volontariamente, riflette l’intenzione della direzione aziendale di fornire ai propri clienti un’ulteriore evidenza del controllo dei processi organizzativi e produttivi, finalizzati alla realizzazione di un prodotto rispondente alle aspettative dell’acquirente. Con periodicità annuale Antico È srl viene valutata da ispettori qualificati del CERMET, che, ponendosi nella posizione del cliente, verificano il controllo di tutte le attività e di tutte le risorse aziendali (quali ad esempio: personale, macchine, strumentazione di controllo, fornitori) coinvolte nella realizzazione di un prodotto di qualità.

L’eccellenza si riconosce a vista, ma quando viene sottoscritta in modo elegante ed originale acquista un fascino davvero esclusivo. Antico È ha voluto imprimere nei suoi prodotti più importanti un’autentica firma, che ne prova la veridicità, scolpendola nel cristallo più puro di STRASS® Swarovski® Crystal. Incastonata come un gioiello, su richiesta, in una delle tavole della fornitura, la firma in cristallo di Antico È si presenta come una vera e propria griffe, il simbolo di una qualità e di una artigianalità che fanno la differenza.

QUALITA’ ITALIANA 100%
ANTICO E' realizza prodotti con marchio proprio, ha in sede un ufficio progettazione ed è dotata di una propria organizzazione distributiva. La fabbricazione del prodotto ANTICO E' è interamente italiana, durante tutte le fasi della lavorazione esiste identificabilità e tracciabilità del prodotto, sono disponibili le dichiarazioni e le certificazioni per le materie prime e per il prodotto commercializzato; materie prime e componenti sono esclusivamente italiane e di prima qualità, i modelli sono esclusivi dell'azienda, sono adottate lavorazioni tradizionali e tipiche italiane, tutti i prodotti sono conformi alle norme sulla sicurezza e sull'igiene e per la loro produzione c'è il massimo rispetto per l'ambiente.

AUTENTICAMENTE ECOLOGICO
I prodotti ANTICO E' sono ideali nelle realizzazioni di bioedilizia in quanto in sintonia con principi di sostenibilità ambientale: la materia prima di maggior utilizzo, il legno antico, è un materiale di recupero che si inserisce in un discorso di protezione ambientale in quanto rimette in circolo materiale nobile senza impatti, il materiale nuovo è tutto certificato PEFC che testimonia la provenienza da deforestazioni controllate, le colle sono prive di formaldeide e pentaclorofenolo quindi non hanno composti organici volatili che possano mettere a rischio la salute del consumatore, i prodotti di finitura sono cere olio completamente ottenute con prodotti estratti dalla natura, quali olio di lino, olio di canapa, olio di girasole, propoli, cera d'api e cera carnauba, che donano ai pavimenti e rivestimenti morbidezza e luminosità.
Dal 09/09/2016 Antico E' ha ottenuto la certificazione FSC nr. licenza FSC-C132022